scaglioni impianti elettrici industriali cremona

Scaglioni Impianti Elettrici

Nel 1980 nasce la ditta artigiana Scaglioni Impianti Elettrici, con sede a Cella Dati (Cremona).

L’ azienda nasce con lo scopo di affrontare il mondo dell’ impiantistica elettrica ed il suo mercato di riferimento, composto da:

Con il trascorrere degli anni, l’azienda Scaglioni Impianti Elettrici si evolve ed acquisisce esperienza e professionalità nella realizzazione di ogni tipo di impiantistica elettrica, adottando nuove tecniche progettuali, costruttive e nuovi materiali oltre al rispetto delle norme vigenti imposte dal settore.

Il Mercato a cui l’azienda si rivolge è prevalentemente quello industriale relativo agli impianti elettrici di macchinari o processi industriali, non precludendo per questo, la possibilità di realizzare impianti elettrici civili in generale, impiantistica elettrica per il settore terziario, cablaggi strutturati per reti dati.

Esso è costituito essenzialmente da due tipologie di clienti:

  • Aziende per le quali viene svolto un lavoro continuativo di manutenzione;
  • Aziende o privati per i quali la prestazione coincide con il termine del rapporto.

L’Azienda ai sensi del DM 37/2008, è abilitata all’ installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti citati all’ art. 1 lettera A, B, e G della legge stessa.

In sostanza, l’ abilitazione secondo il DM 37/2008, diretto discendente della L. 46/1990, consente all’ Azienda di spaziare nel vasto mondo dell’ impiantistica elettrica, con particolare predilezione per l’ automazione in genere, intendendo con questo termine la rilevazione, l’ eleborazione ed il comando di sistemi di produzione in genere, nei quali l’ apporto umano nel ciclo produttivo si limita ad operazioni di controllo.
Pur essendo, quest’ ultima, l’ occupazione per la quale vengono profuse le migliori risorse, non vengono escluse altre realizzazioni, per le quali l’ impegno non è da meno. Ci si riferisce, ovviamente, a tutte quelle attività di installazione e manutanzione degli impianti elettrici di distribuzione tradizionali.

Servizi offerti

Certificazioni

Per migliorare la propria conduzione per la Qualità, l’Azienda ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 come la migliore soluzione alle proprie esigenze.

La prima certificazione risale al 2004, aggiornata negli anni successivi in UNI EN ISO 9001:2008.

Certificato CSQ n. 9165.SCGL ISO 9001:2008 (Installazione, assistenza e manutenzione di impianti elettrici. Progettazione e realizzazione di quadri elettrici. Sviluppo di applicazioni software di automazione di processo)

Certificato IQNet n. IT-37555 ISO 9001:2008 (Installazione, assistenza e manutenzione di impianti elettrici. Progettazione e realizzazione di quadri elettrici. Sviluppo di applicazioni software di automazione di processo)