software applicativi

Software applicativi

Con il termine “software applicativi” si vuole specificare lo sviluppo di programmi applicativi, originati da pacchetti commerciali e redatti secondo le specifiche del processo indicato dal Cliente, destinati a concretizzare il funzionamento del sistema produttivo.

Ogni impianto di automazione industriale infatti, per svolgere concretamente e correttamente ogni fase del processo, ha bisogno di un “cervello artificiale” che controlli ogni variabile in gioco (sensori, fotocellule attive, allarmi, code, livelli, tempi, …).

La realizzazione quindi di un software stabile, compatto e di facile gestione da parte dell’incaricato alla supervisione del macchinario su cui è installato, è di fondamentale importanza per il successo dell’intero progetto.

Scaglioni Impianti Elettrici, dopo un’attenta analisi delle richieste del cliente sul funzionamento dell’impianto, è in grado di convertire tali richieste e idee di funzionamento, in realtà applicativa.

Ogni applicativo macchina realizzato dalla nostra azienda viene scrupolosamente testato (debug) in ogni condizione di variabili possibile prima della consegna al cliente finale, in modo da garantire il funzionamento richiesto come da specifiche iniziali.

Altra caratteristica importante dei nostri applicativi è la possibilità di aggiornamenti e correzioni durante il post-installazione e consegna: siamo in grado di aggiungere funzionalità e caratteristiche ad ogni nostro software realizzato.

La ditta Scaglioni Impianti Elettrici ha sede a Cella Dati (CR) e opera in tutta la provincia di Cremona, Parma, Mantova, Brescia e zone adiacenti, fornendo servizio di progettazione, realizzazione e programmazione personalizzata di software applicativi per impianti industriali di produzione.

pannello comando software macchina produzione