politica qualita scaglioni impianti elettrici cremona

Servizi

L’ attenzione riservata alla Clientela, ci ha portato ad individuare le aree di competenza entro le quali riusciamo ad esprimere le conoscenze e la professionalità maturate sino ad ora.

Nell’ottica del servizio globale al Cliente, e quando ciò non vada in conflitto con gli interessi del Cliente stesso, su esplicita richiesta, viene svolto direttamente anche il servizio di Progettazione degli impianti.

Principali processi, tecnologie, impianti e attrezzature

Installazione: comprende la realizzazione di impianti elettrici o parti di essi, la trasformazione e/o l’ampliamento; installazione di reti dati interne e relativa certificazione.

Manutenzione ed assistenza: comprendente la garanzia, ovvero servizi di assistenza effettuati gratuitamente entro 2 anni dall’installazione dell’impianto; la manutenzione, ovvero il servizio di assistenza effettuato nell’ambito di quanto previsto dal contratto in essere  con il Cliente, e l’ intervento su chiamata che consiste nel servizio di assistenza generato da necessità, quasi sempre urgenti, regolato anch’ esso da accordi stipulati con il Cliente, esempio lavori fuori orario, durante le festività ecc.

Realizzazione e cablaggio quadri elettrici: che consiste nella costruzione di quadri elettrici o parti di essi, sia a servizio dei propri impianti sia in conto terzi; con ciò si intende il montaggio, la fabbricazione ed il collaudo di apparecchiature ANS costruite all’ interno dell’ Azienda. E’ prevista anche la fornitura di cablaggi e/o strutture semilavorate a Costruttori di macchinari complessi. L’ Azienda, normalmente, trasporta con mezzi propri i quadri o gli armadi realizzati, e li consegna a destinazione.

Applicazioni software: con questo termine si vuole specificare lo sviluppo di programmi applicativi, originati da pacchetti commerciali e redatti secondo le specifiche del processo indicato dal Cliente, destinati a concretizzare il funzionamento del sistema produttivo.

La sinergia delle attività sopra descritte, dà come risultato il raccordo tra il bisogno del Cliente e la sua concretizzazione; in altre parole, spesso il servizio fornito dall’ Azienda non è altro che la traduzione nella realtà di ciò che il Cliente ha espresso come idea. Ciò non può prescindere da una fattiva collaborazione con il Cliente stesso, che, in quanto conoscitore delle proprie esigenze, favorisce ed indirizza le nostre scelte tecniche.

Vengono utilizzati da anni, a supporto della documentazione tecnica, sistemi CAD con applicativi specifici per il disegno di schemi elettrici, siano essi di potenza o di automazione. Nel caso di schemi elettrici di potenza e/o distribuzione il risultato è un progetto elettrico sviluppato e dettagliato, comprensivo di calcoli e distinte materiali, nel caso di schemi di automazione si ottengono, tra l’altro, schemi elettrici, distinte materiali, liste di cablaggio e stampa delle targhettature

Le realizzazioni ed i processi sopra descritti vengono eseguiti con l’ausilio di attrezzature, strumentazione e macchine specifiche e tecnologicamente all’avanguardia, da parte di personale qualificato, addestrato e con esperienza pluriennale; tutto quanto viene messo in opera è sottoposto ai controlli e alle verifiche previste dalla normativa tecnica e dalla legislazione in vigore.

Particolare attenzione viene posta nella manutenzione degli automezzi operativi, fra cui quattro autocarri a carrozzeria chiusa, un autocarro con gru idraulica ed una piattaforma semovente per lavori in quota. Gli autocarri sono sottoposti al controllo mensile dei parametri di utilizzo, sono regolarmente revisionati e dotati di attrezzatura.

Tutte le attrezzature significative sono sottoposte ad un programma di manutenzione periodica per garantire l’efficienza e l’utilizzo in sicurezza.

I lavori eseguiti, prima della consegna al Cliente o del collaudo della Direzione Lavori, vengono controllati e collaudati con specifiche apparecchiature di prova; queste, per garantire il risultato delle misurazioni, sono riferite a campioni nazionali certificati SIT.