Politica di Qualità

politica qualita scaglioni impianti elettrici cremona

Politica di Qualità

La Direzione, nel suo impegno per lo sviluppo e la messa in atto del sistema di gestione per la qualità e del miglioramento continuo della sua efficacia, ha stabilito la Politica per la Qualità dell’ Azienda Scaglioni Impianti Elettrici che si basa sui seguenti punti:

  • saper comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative, presenti e future, esplicite ed implicite, dei clienti attuali e potenziali;
  • saper tenere costantemente sotto controllo la qualità dei servizi offerti;
  • saper comprendere e prendere in considerazione le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate (personale, fornitori, società, ecc…) creando e mantenendo una struttura organizzativa efficiente e con la giusta mentalità. A tale scopo il personale dipendente deve possedere le caratteristiche definite nel profilo personale redatto dalla Direzione, deve essere debitamente addestrato mediante corsi sia interni che esterni inerenti l’attività e il sistema di gestione per la qualità, deve essere registrato nelle apposite schede costantemente aggiornate.
  • saper condurre l’organizzazione verso il miglioramento delle sue prestazioni senza mai essere soddisfatti del livello raggiunto.

Questi elementi, sono stati sviluppati creando delle macro-aree che definiscono gli obiettivi per la qualità della ns. Azienda.

Per ogni macro-area sono stati individuati dei sotto-obiettivi misurabili:

  • requisiti dei clienti;
  • rispetto delle esigenze tecnico-qualitative e conformità alla norme;
  • aspettative dei clienti;
  • miglioramento dell’organizzazione interna;
  • potenziamento del sistema interno di raccolta dati per definire gli indicatori aziendali;
  • crescita della professionalità dei dipendenti;
  • Obiettivi interni;
  • riduzione delle ore non produttive del personale;
  • incremento del fatturato;
  • diminuzione delle spese generali.

L’organizzazione deve provvedere ad individuare le risorse e le azioni necessarie al perseguimento di tali obiettivi, tenendo costantemente aggiornato l’andamento dei risultati ottenuti ed applicando le migliorie necessarie al sistema.